NEWS POLITICA QUALITÀ LECONT TROPHY

WSK Euro Series: un debutto per LeCont

07/07/2020



LeCont è fiera di essere stata scelta nel 2020 dalla WSK Promotion come fornitore ufficiale degli pneumatici OK della WSK Euro Series, una competizione internazionale di alto livello nota per la qualità della sua organizzazione e il valore dei partecipanti.
Nel 2011, LeCont è entrata nel ristretto circolo dei fabbricanti scelti dalla CIK-FIA. Da allora, il marchio italiano è stato molto presente nei Campionati FIA Karting, vincendo praticamente ogni anno una o più gare di appalto della CIK-FIA. Quest'anno, LeCont è fornitore ufficiale del Campionato Europeo FIA Karting Junior e del Campionato del Mondo FIA Karting OK.
Come altri organizzatori di prim'ordine, la WSK Promotion si è rivolta a LeCont per gli pneumatici della categoria OK in occasione del suo campionato di punta, la WSK Euro Series. Riadattato per la complessa situazione venutasi a creare a causa della pandemia COVID-19, il calendario di questa serie prestigiosa comprende tre appuntamenti:

  • 1° appuntamento: Sarno dall'8 al 12 luglio
  • 2° e 3° appuntamento: Lonato dal 14 al 20 settembre

LeCont è impegnata in un miglioramento continuo della qualità dei suoi prodotti. La ricerca della prestazione si posiziona nel severo quadro dell'omologazione da parte della CIK-FIA, in particolare per quanto riguarda la resistenza a una distanza minima di 150 km per i Prime e 250 per gli Option. Altri due fattori che condizionano il lavoro dell'azienda di Rovereto: l'omogeneità della produzione e la progressività del degrado giro dopo giro.
Il rigore e i controlli che accompagnano la fabbricazione simultanea dei lotti di pneumatici destinati a una competizione permettono di garantire delle performance identiche tra tutti i concorrenti di una stessa categoria. LeCont può anche avvalersi della buona costanza dei suoi pneumatici nel corso delle prove. Sempre all'ascolto e al servizio dei suoi clienti, LeCont tiene conto del ritorno dei professionisti per proporre degli pneumatici efficaci e divertenti da utilizzare in tutte le condizioni.
Lo spirito di competizione che anima il fabbricante si manifesta nella sua ricerca costante di innovazione che gli consente di avere spesso una lunghezza di vantaggio. LeCont dà appuntamento a tutti a Sarno dal prossimo 8 luglio per la partenza di una nuova avventura nella WSK Euro Series.