Romain Dumas: star anche a Turckheim. Così veloce, così forte

07/09/2014



Che spettacolo alla 58a edizione della cronoscalata del Turckheim!
Due mesi dopo l'epica vittoria conquistata alla 92a Pikes Peak International Hill, questo fine settimana la vittoriosa Norma M20 "RD Limited" - Honda è uscita dal suo box per godersi nuovamente l'azione sulla strada. Sempre pilotato dal francese Romain Dumas e sempre "calzato" da LeCont, il prototipo e il suo pilota sono stati le guest-star della finale del Campionato francese della Montagna 2014.
Poiché questa vettura, realizzata appositamente per la gara in Colorado (USA), non corrisponde alla normativa del campionato francese, a Dumas non è stato consentito di correre realmente, ma solo di partecipare a titolo dimostrativo, fuori classifica. Ha però guidato la sua M20 "RD Limited" veloce come al solito, sullo stesso percorso degli altri concorrenti e ha eguagliato i migliori tempi della vera gara.
Peccato soltanto per alcuni penalizzanti problemi di malfunzionamento del motore, ma le prestazioni sono state decisamente competitive, il pilota è un campione, la vetture è fantastica e il livello di aderenza eccellente (grazie al carico aerodinamico generato dal telaio Norma in combinazione con i velocissimi nuovi pneumatici LeCont di ultima generazione). Il risultato di questo cocktail vincente è che l'insieme Dumas - Norma - LeCont si è mostrato molto competitivo. Ottimo lavoro.
Congratulazioni a Romain, Norbert, Guillem, Sergio, Valter e a tutti i membri degli staff della RD Ltd, della Norma, della LeCont e di tutti i partner tecnici! Ora, bisogna restare concentrati, si prospetta un'altra grande sfida. Ben presto.
Acqua in bocca, è un segreto.