Condizioni estreme perfettamente gestite da LeCont

17/07/2022

Dopo il successo di Lonato, la WSK Euro Series ha confermato il suo status di competizione di alto livello nel 2022 in occasione della finale tenutasi a fine luglio a Sarno sotto un caldo torrido. Il costruttore LeCont ha svolto un ruolo fondamentale nel successo di questa serie, assicurando una performance impeccabile nella categoria KZ2, caratterizzata da continui duelli tra i principali team internazionali e i loro talentuosi piloti. LeCont è pronta per l'evento FIA Karting di Le Mans, che si sta avvicinando rapidamente.
Caratterizzato da un tracciato con curve lunghe e veloci, continui cambi di direzione e staccate potenti, il circuito di Sarno mette a dura prova gli pneumatici, soprattutto quando le temperature ambiente e dell'asfalto raggiungono livelli record. "Come a Lonato, LeCont trae un bilancio positivo da questa prova e dal proseguimento della partnership con WSK Promotion che, ricordo, si estende a tutta la stagione", ha dichiarato Paolo Bombara, Marketing Manager di LeCont.
"Siamo stati felici di assistere a un grande spettacolo nella KZ2. Molti team sono riusciti a dimostrare la loro competitività e a entrare nella Top-10 tra le prove cronometrate e la finale, come KR Motorsport, CRG Racing Team, Birel ART Racing, Tony Kart Racing Team, CPB Sport, DR srl, Leclerc by Lennox Racing, Modena Kart o IPK Official. Il nostro obiettivo era quello di ridurre i distacchi tra i piloti nel corso di tutta la manifestazione. L'obiettivo è stato raggiunto. Inoltre, il tempo della pole position ottenuto da Giuseppe Palomba nelle prove cronometrate, 54"032, è stato battuto in una manche, in prefinale e poi in finale. Questa è una chiara dimostrazione della capacità della nostra unità di produzione di fabbricare pneumatici dalle prestazioni costanti nel corso di tutta una manifestazione. Complimenti ai piloti e ai team che hanno sfruttato alla perfezione le qualità dei nostri prodotti, gestendo al contempo le elevate temperature".

Una WSK intensa in attesa del mondiale
Dopo aver preso il posto di Giuseppe Palomba in testa alla gara in prefinale, Danilo Albanese ha disputato una gara senza errori in finale. Paavo Tonteri è rimontato in seconda posizione davanti a Palomba, che è rimasto concentrato sulla conquista del titolo. Terzo nel 2021, Palomba vince la WSK Euro Series 2022 davanti ad Albanese e Tonteri. Questi tre piloti rappresentavano squadre e telai di marchi diversi.
"Come all'inizio della stagione nella categoria OK della WSK Champions Cup e della WSK Super Master Series, siamo molto soddisfatti dello svolgimento della WSK Euro Series nella KZ2. La soddisfazione era all'ordine del giorno per i concorrenti. I giochi sono rimasti aperti fino alla fine! Questo promette un Campionato del mondo KZ, una Coppa del mondo KZ2 e una International Super Cup Master FIA Karting di alta qualità sul circuito di Le Mans dal 2 al 4 settembre prossimi. LeCont si presenterà puntuale con i suoi pneumatici Prime. Non vediamo l'ora di partecipare a questo importante evento della stagione, dove monteremo anche i nostri pneumatici Option per la terza e ultima prova dell'Academy Trophy".