Romain Dumas: star anche a Turckheim. Così veloce, così forte

07/09/2014

Che spettacolo alla 58° edizione della cronoscalata del Turckheim!
Due mesi dopo l'epica vittoria conquistata alla 92° Pikes Peak International Hill, questo fine settimana la vittoriosa Norma M20 "RD Limited" - Honda è uscita dal suo box per godersi nuovamente l'azione sulla strada. Sempre pilotato dal francese Romain Dumas e sempre "calzato" da LeCont, il prototipo e il suo pilota sono stati le guest-star della finale del Campionato francese della Montagna 2014.
Poiché questa vettura, realizzata appositamente per la gara in Colorado (USA), non corrisponde alla normativa del Campionato Francese, a Dumas non è stato consentito di correre realmente, ma solo di partecipare a titolo dimostrativo, fuori classifica. Ha però guidato la sua M20 "RD Limited" veloce come al solito, sullo stesso percorso degli altri concorrenti e ha eguagliato i migliori tempi della vera gara.
Peccato soltanto per alcuni penalizzanti problemi di malfunzionamento del motore, ma le prestazioni sono state decisamente competitive, il pilota è un campione, la vetture è fantastica e il livello di aderenza eccellente (grazie al carico aerodinamico generato dal telaio Norma in combinazione con i velocissimi nuovi pneumatici LeCont di ultima generazione). Il risultato di questo cocktail vincente è che l'insieme Dumas - Norma - LeCont si è mostrato molto competitivo. Ottimo lavoro.
Congratulazioni a Romain, Norbert, Guillem, Sergio, Valter e a tutti i membri degli staff della RD Ltd, della Norma, della LeCont e di tutti i partner tecnici! Ora, bisogna restare concentrati, si prospetta un'altra grande sfida. Ben presto.
Acqua in bocca, è un segreto.